Le corti dei sette Principati si ritrovarono nei pressi de
La Spina per tentare di risolvere l'accesa controversia sorta tra l'antica scuola di Magia venale e il novello
Circolo Ermetico di Candia.Le due parti in animosa contesa erano almeno d'accordo su di una cosa: far condannare un figuro che aveva frequentato entrambe le accademie rivelandosi un allievo fallimentare. Il poveraccio sembrava un minus habens poi stupì tutti rivelandosi un terribile demonologo: strappò il cuore alla figlia con le nude mani ed evocò immonde creature, di cui solo con molta fatica si ebbe ragione, prima di essere finalmente abbattuto e giustiziato.
 |
Mercenari osservano la strana porta che celava misteri della Spina |
Intanto gli armati in giro di pelustrazione si imbatterono in un'oscura costruzione che celava chissà quale segreto. Fatto sta che ondate di aggressivi scheletri combattenti tormentarono le corti per tutta la giornata.
Sullo sfondo ebbe luogo una contesa per il seggio di
Tabbia: il barone
Giacomo Pelagi, designato suo signore in forza dell'
editto di costituzione del regno, riuscì finalmente a strappare il controllo della città a
Rapace Sagace, che lo deteneva dai tempi degli
Avvizziti grazie a politiche fortemente populiste, anche se dovette digerire di conservare l'ex guitto come Siniscalco, giacché i concorrenti, i cavalieri
Cèleri, non si rivelarono a loro volta degli stinchi di santo.
Alla fine della giornata, in cui battibecchi, accuse e presentazioni di presunte prove si succedettero tra gli esponenti delle due scuole di magia, il pubblico si ritrovò sostanzialmente diviso: di fronte a un eguale sostegno per l'una e l'altra fazione,
Escanore Crudele, in nome del Re, sancì che i contendenti erano entrambi colpevoli di condotta indegna e li ammonì a interrompere prontamente le loro rivalità puerili e assumere il contegno che si attende dai maestri delle arti arcane.
Ritratti e disegni - 1 - 2 - 3 - 4 - 5
Novità e Dicerie
(
in questo paragrafo, inserisci liberamente aggiornamenti, commenti, approfondimenti, millanterie. Ricorda le Regole per contribuire).